La personale propensione verso lo studio della leadership, management e marketing è stata affinata mediante la partecipazione al Corso di Perfezionamento dell’Università Statale di Milano “Management of Technology”. Ha avuto esperienze didattiche anche nel campo del management e del marketing tenendo lezioni per il Master in Comunicazione e Marketing di Publitalia e al Progetto “Leader del Futuro” di The Ambrosetti European House, con ottimi indici di gradimento da parte degli studenti.
Ha dimostrato spiccate doti di self marketing che gli hanno permesso di diventare leader nel campo dei disturbi d’ansia a livello nazionale. Ha doti comunicative con il grande pubblico che gli hanno permesso di ottenere una rubrica sulla salute mentale sulla rivista settimanale femminile più letta in Italia (Donna Moderna), numerose partecipazioni a trasmissioni televisive su televisioni nazionali (Rai 1,2,3, Rete 4, Canale 4) e regolare presenza sulla radio nazionale Radio24 nella trasmissione Essere Benessere. Ha pubblicato 5 libri divulgativi, tradotti in due lingue, con un totale di 25'000 copie vendute, tra le quali “Ansia” che è stato ristampato 10 volte e tradotto in lingua spagnola. Ha creato un sito specializzato www.ansia.info (con una media di oltre 2500 visitatori diversi al giorno e il suo sito personale www.giampaoloperna.com attira una media di 1500 visitatori diversi al mese. Il profilo Linkedin conta oltre 6000 collegamenti.